Chi siamo

Pensiamo e cuciamo abiti in un piccolo grande luogo, la nostra amata Sartoria, che si trova in uno dei quartieri Liberty di Torino, tra palazzi con meravigliose vetrate policrome e dettagli floreali unici.

Siamo quattro donne e cuciamo tutte insieme, ognuna con la sua specialità.

Nicoletta tiene occhi e cuore bene aperti per afferrare e concepire nuove idee e trasformarle nei disegni delle collezioni.
Delia è l’anima dell’Orlando Lab e cura i nostri corsi.
Patrizia è il vero ago della bilancia, modellista pragmatica, è capace di immaginare in tridimensione i disegni prima che prendano forma reale, in ricerca continua delle migliori combinazioni di linee e colori.
Giulia ci tiene coi piedi per terra: concretizza le idee, sviluppa il processo produttivo e ottimizza il prodotto finale.
Insieme, siamo una squadra.

Creiamo abiti e accessori con dedizione, gioia e un pizzico di rigore sabaudo, unendo la tradizione con l’estetica attuale, a partire dall’intuizione che ce li fa sognare, fino al momento in cui sarai tu ad indossarli.

La sartoria

La sartoria non è solo il nostro laboratorio di lavoro, dove progettiamo, imbastiamo e diamo forma alle nostre creazioni. È anche il posto dove puoi trovare le nostre collezioni donna, uomo e bambino, il luogo dell’incontro tra te e noi per ottenere il migliore fra i risultati: la tua soddisfazione.

Ma c’è dell’altro ancora.
Durante il giorno, è la palestra di apprendimento del mestiere per donne e uomini più fragili, che nella vita hanno incontrano difficoltà. Facciamo un pezzo di strada insieme, nel quale loro ricevono l’opportunità di reinventarsi nella società e acquisire autonomia e noi il dono di relazioni interpersonali uniche e preziose.
E la sera, poi, quando tiriamo giù le serrande, la Sartoria diventa il palcoscenico magico dove chi vuole può imparare a cucire da sé i propri abiti.

In Sartoria, l’ingrediente unico e insostituibile è l’umanità, quel clima così speciale di confronto e crescita che ci mette, voi e noi insieme, al centro di un progetto e lascia che tutto il resto ruoti intorno alla sua velocità naturale.

Parla con noi